Servizi

This page is also available in: English

Il nostro team è in grado di offrire una serie di servizi altamente specializzati correlati alla vendita e all’acquisto di oggetti e arredi antichi.


*Stime

*Perizie

*Inventari valutativi

*Restauro

*Noleggio

*Spedizioni

Servizi specializzati di stime, perizie, acquisti, restauro e noleggio Anticonline

* Stime valutative dei beni di un appartamento

Il primo servizio altamente specializzato che offriamo è finalizzato alla vendita con realizzo dei beni mobili di una proprietà.
I nostri esperti, con i loro diversi settori di competenza (dipinti, mobili, sculture, oggetti, libri ecc.), sono a vostra disposizione per aiutarvi nella elaborazione di una stima congruente alla reale situazione di mercato, primo e necessario passaggio nella decisione di vendere i beni di una proprietà.

La stima viene fatta sulla totalità del contenuto dell’appartamento e corrisponde alla cifra reale che saremmo disposti a pagare. La nostra azienda garantisce inoltre, laddove richiesto, lo svuotamento totale della dimora.
L’operazione di stima è gratuita ed è eseguita a partire dall’analisi del valore storico-artistico degli oggetti, prendendo in considerazione anche fattori variabili, quali lo stato di conservazione, la rarità e la richiesta del mercato.

Come richiedere una stima valutativa

E’ possibile richiedere una stima orientativa tramite l’invio di foto al quale seguirà necessariamente un sopralluogo per confermare e concludere l’acquisto.
Possono essere eseguite stime sia su singoli oggetti, come dipinti e mobili, sia su lotti e arredi completi. 
Per ogni dettaglio è possibile contattarci al numero 0295345282 oppure inviarci foto a info@anticonline.net, specificando tutte le informazioni utili sui beni in vostro possesso (provenienza, attribuzioni presunte, stime precedenti, stato di conservazione, ecc.).

Quando richiedere una stima valutativa

Proponiamo la Stima se il cliente ha già deciso di vendere la proprietà.


* Perizie

Le perizie antiquariali si differenziano dalle stime valutative perché il loro scopo principale è fornire garanzia di autenticità.

Le perizie si fondano su una precisa e dettagliata analisi dell’opera o dell’oggetto attraverso la quale viene elaborato un documento, accompagnato da riproduzioni fotografiche, che, partendo da  un’accurata descrizione delle condizioni materiali del bene preso in esame, passa ad una sua analisi storico-artistica, con l’obiettivo, per i pezzi più importanti, di un’attribuzione di provenienza, periodo e autore, basata sui più recenti studi di storia dell’arte e di analisi antiquariale.

A tale scopo la nostra azienda può avvalersi della collaborazione di alcuni tra i più accreditati studiosi e periti specializzati in specifiche epoche o autori. A questa perizia, su richiesta, possono essere aggiunte considerazioni di valore.

Come richiedere una perizia antiquariale

E’ possibile richiedere una perizia tramite appuntamento con i nostri esperti.
La perizia è un servizio a pagamento ed l’ammontare della spesa viene calcolato in base al costo orario del lavoro, che comprende il tempo di approfondimento e di studio; è possibile elaborare un preventivo di spesa partendo dalle informazioni principali sul lavoro da svolgere (numero di oggetti, loro collocazione, complessità presunta ecc.).

Quando richiedere una perizia antiquariale

E’ un servizio che consigliamo in caso di pochi oggetti importanti quando non si è ancora presa una decisione su un’eventuale vendita.


* Inventari valutativi

L’inventario è un procedimento accurato ma veloce, che prevede un sopralluogo con la compilazione di un elenco corredato da foto e descrizione minimale dei singoli pezzi, sufficiente a definirne la collocazione storico- temporale ed il valore, ma senza uno studio approfondito di ogni pezzo come richiederebbe una perizia.

L’inventario è un ottimo strumento in caso di valutazioni di eredità, per determinare l’entità dei valori e procedere ad una divisione ereditaria equa oppure per scegliere cosa tenere e cosa vendere.

Le valutazioni possono essere fatte con criteri commerciali (a scopo di vendita) o con criteri assicurativi (in questo caso, per assicurare il materiale inventariato, si usa l’ipotetico valore di acquisto attuale, con una valutazione che andrebbe aggiornata nel tempo).

Come richiedere un inventario valutativo

E’ possibile richiedere una inventario valutativo tramite mail indirizzata ai nostri esperti. E’ possibile richiedere una inventario valutativo tramite mail indirizzata ai nostri esperti.

E’ un servizio a pagamento, conteggiato su base di costo orario; è possibile fornire un preventivo di massima. Il servizio di inventario può essere gratuito nel caso in cui il materiale o parte di esso venga proposto per un acquisto da parte nostra. E’ possibile richiedere una inventario valutativo tramite mail indirizzata ai nostri esperti.

Quando richiedere un inventario valutativo

E’ uno strumento utile in caso di divisioni ereditarie o indecisione su un’eventuale vendita.


* Restauri

Il nostro restauro è di tipo “conservativo” perché crediamo che il mobile, oltre a essere funzionale e utilizzabile, debba mantenere una coerenza con l’epoca storica a cui appartiene, senza timore di apparire “vecchio”.
Questo criterio detta le nostre tecniche di intervento: si cerca di evitare, dove possibile, l’utilizzo di materiali aggressivi come lo sverniciatore, preferendo la conservazione della patina; le lucidature, a cera o tampone, gli incollaggi a colla a caldo, si rifanno ai metodi più antichi, garantendo la qualità del restauro e permettendone la reversibilità.

Come richiedere un preventivo di restauro

E’ possibile richiedere una inventario valutativo tramite mail indirizzata ai nostri esperti.


* Noleggi

Noleggiamo arredi, complementi  e oggetti di antiquariato e vintage per produzioni cinematografiche, televisive, pubblicitarie, scenografie teatrali, eventi e moda.

Nei magazzini Di Mano in Mano abbiamo una grandissima disponibilità di arredi completi di ogni tipo ed epoca: mobili vintage di modernariato e design, mobili in stile, mobili di antiquariato, oggettistica vintage, librerie complete, vestiti, dischi e molto altro.

Siamo in grado di ricercare oggetti specifici per shooting, interior designer e privati.
A disposizione dei nostri clienti la possibilità di arredare un ambiente, di qualsiasi natura esso sia, senza l’onere di acquistare mobili, complementi o attrezzature necessarie.
Set cinematografici, teatrali, props, eventi aziendali, fiere, matrimoni: tutti i prodotti del nostro catalogo possono essere noleggiati, oltre alle centinaia di altri oggetti, vestiti, mobili, arredi vari che abbiamo in magazzino.

Siamo tra i pochi che propongono mobili di antiquariato e modernariato originali, le repliche non trovano posto nei nostri magazzini.
In più il nostro sito web è aggiornato quotidianamente con tantissimi nuovi arredi.
Armadi, poltrone, sedie, divani, lampadari, quadri, statue, complementi d’arredo, tappeti: sfoglia il nostro catalogo e scegli ciò che ti serve per il tuo noleggio.


* Spedizioni

Anticonline cura le spedizioni degli oggetti e degli arredi acquistati online sul nostro sito avvalendosi dell’opera, della consulenza e dell’expertise dei maggiori leaders di settore, ma soprattutto dell’esperienza acquisita grazie alle migliaia di spedizioni annualmente da noi organizzate e realizzate.

Particolare cura è posta nell’imballaggio e nel trasporto, affidato, tramite rapporti diretti, a trasportatori di fiducia fidelizzati e specializzati, con spedizioni anche in tutta Europa e nei maggiori stati del mondo.
La celerità nelle consegne  è sempre associata e subordinata all’accuratezza della preparazione al trasporto: in caso di spedizioni di preziosi oggetti di antiquariato, puntiamo prima di tutto alla salvaguardia dell’integrità del pezzo, dando spazio alle necessarie operazioni, lente e delicate, di imballaggio, in alcuni casi inevitabilmente a scapito di una più immediata, ma rischiosa tempestività di consegna.

Servizio container

Chi desidera acquistare volumi considerevoli di materiale di ogni genere può usufruire del nostro servizio noleggio container: abbiamo la possibilità e gli spazi necessari a tenere in deposito la merce fino al raggiungimento del volume di uno o più containers e ci occupiamo delle  pratiche doganali e dell’assistenza al transito del carico.

Ti sei iscritto con successo alla nostra newsletter

Si è verificato un errore durante il tentativo di invio della richiesta. Per favore riprova.

Antiquariato e Arte a portata di click? Iscriviti per rimanere aggiornato su gli ultimi articoli.